domenica 28 ottobre 2012

Monti: fatti errori, ma orgoglioso del governo


Polizia lancia lacrimogeni contro corteo davanti al centro congressi di Riva del Garda

Forze dell'ordine respingono i manifestantioForze dell'ordine respingono i manifestanti
Monti: fatti errori, ma orgoglioso del governo
 Fischi e applausi hanno accolto il presidente del Consiglio, Mario Monti, al suo arrivo nella sala del centro congressi di Riva del Garda, dove il premier è intervenuto al Festival della Famiglia.
"Per il 2013 abbiamo previsto uno stanziamento di 50 milioni di euro per le politiche per la famiglia e 25 milioni per le politiche giovanili": ha annunciato il premier.

In passato si è promesso troppo senza saper mantenere le promesse": lo ha detto il presidente del Consiglio Mario Monti nel suo intervento al festival della famiglia, rispondendo a una signora del pubblico che sollecitava politiche per le famiglie.

"Ci sono stati limiti a nostra azione, avremo fatto errori. Non mi riferisco a nulla di preciso, sono orgoglioso delle politiche fatte, ma sarebbe sciocco non ammettere che ci sono stati errori e so che se avessimo avuto più tempo le avremmo fatte meglio e le avremmo spiegate".
 "E' possibile essere ascoltati dai cittadini senza gridare e senza tentare di sedurre. E' possibile ottenere consenso senza cercarlo, se è vero che l'opinione pubblica italiana sta mostrando di capire i sacrifici".
Intanto a un centinaio di metri dal centro congressi i manifestanti dei centri sociali e degli antagonisti sono stati bloccati e respinti dalla polizia, che ha lanciato alcuni lacrimogeni. I manifestanti in un primo momento si sono dispersi nelle vie del centro e successivamente si sono nuovamente concentrati nei giardini Verdi. Il loro corteo è aperto dallo striscione con la scritta "sMontiamo l'austerità".

Nessun commento:

Posta un commento