lunedì 29 ottobre 2012

Berlusconi conferma che non si candiderà a premier, attacca Monti




"E' successo quindi che si e' portata avanti una iniziativa di deterioramento della mia immagine, vi ricorderete i sorrisi di Sarkozy e della Merkel in televisione, che e' stato un tentativo di assassinio della mia credibilità internazionale", ha detto Berlusconi.
Oltre alle consuete critiche alla magistratura, il leader del Pdl ha anche abbozzato alcuni punti del suo programma.
"Senza cambiamento questo paese non è governabile. Che si deve fare? Una riforma della costituzione", ha detto Berlusconi, spiegando che al presidente del consiglio deve essere data la possibilità di nominare e revocare i ministri, di usare come strumento normale il decreto legge, di mandare i disegni di legge a una sola Camera, che sia composta da almeno metà dei membri attuali e abbia un regolamento che la impegni ad approvarlo in 90-120 giorni.
Oltre a questi nuovi poteri per il presidente del consiglio, Berlusconi ritiene che vadano cambiate le regole per la formazione della Corte Costituzionale e delle sue votazioni.
Altre misure sono proposte in tema di fiscalità, con l'abolizione dell'Imu e del divieto di usare contante sopra i 1.000 euro
.

Nessun commento:

Posta un commento